Chi Siamo
Stefano Mario Martini
Classe 1965, si è laureato a Firenze in Architettura nel 1993; Iscritto all’ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna, svolge attività di libero professionista con specifica in architettura di interni.
Ha collaborato come consulente con diverse firme del settore del design, ha disegnato e creato gli interni per numerosi noti professionisti e artisti.
Il concetto base su cui si fonda l'ispirazione architettonica dello studio è che l'uomo deve stare, per la propria armonia, il più possibile a contatto con gli elementi naturali quali l'aria, la luce, l'acqua, la terra; questo “credo” ha portato l'architetto Stefano Mario Martini a una scelta estrema: realizzare il proprio studio creativo in un capanno da pesca su un fiume, nelle vicinanze di Ravenna, lontano dal caos e dai rumori della città.
Il concetto che l'abitazione deve essere rifugio ma non prigione, e tanto meno una scatola buia con dei buchi, ha fatto si che per creare architettura leggera e libera l'architetto per primo deve essere a contatto con gli elementi naturali.
Il vero lusso è creare delle abitazioni con elevatissimi livelli di standard abitativi senza però perdere il contatto con l'esterno e la natura.